8:30 - 12:30 / 15:00 - 18:30

Si riceve su appuntamento

0424 234928 - 0424 529478

Facebook

Linkedin

Instagram

 

SUPERBONUS 110% CROCE E DELIZIA

ACTA Bassano > Senza categoria  > SUPERBONUS 110% CROCE E DELIZIA

SUPERBONUS 110% CROCE E DELIZIA

Come ormai tutti sanno, con il cd. Decreto Rilancio del 2020, modificato ed integrato più volte in seguito, per determinati tipi di interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e sismica degli edifici sono state introdotte importanti novità riguardo ai benefici fiscali fruibili e sulle modalità della loro fruizione (sconto in fattura e cessione del credito anche a banche e finanziarie), novità che hanno reso questo settore particolarmente interessante..

Il decreto, con le sue successive modifiche, i chiarimenti forniti nel tempo dall’Agenzia delle Entrate, il coordinamento di questa specifica normativa con le altre del settore e coi principi generali in materia, ha introdotto un sistema complesso, che necessita di una attenta analisi caso per caso per poter operare con sicurezza e senza incorrere in brutte, anzi bruttissime sorprese.

Il nostro studio ha curato in varie occasioni alcune posizioni, approfondendo aspetti giuridici controvertibili, accompagnando il cliente in delicate fasi della procedura e ciò in collaborazione e sinergia- indispensabile in questo campo – con altre figure professionali (commercialisti, consulenti, periti elettrotecnici, progettisti, ingegneri strutturisti, imprese) fornendo una lettura approfondita della norma, tenendo conto anche dei continui pronunciamenti delle varie autorità coinvolte (agenza delle entrate, Enea, Ministero e SUE) per avere un quadro il più chiaro ed aggiornato possibile della situazione in cui, di volta in volta, ogni nostro singolo assistito si è venuto a trovare.

Si è anche proceduto a predisporre richieste di parere ed interpelli alle varie autorità, proponendo le proprie interpretazioni.

In materia di Superbonus, infatti, non c’è mai un caso standard, e ogni posizione va valutata nella sua peculiarità e nella sua complessità, al fine di effettuare scelte consapevoli in ordine ad un provvedimento che può costituire, se correttamente applicato al caso concreto, una straordinaria opportunità.

Avv. Maria Di Pino

No Comments

Leave a Comment